TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
I presenti Termini e condizioni di vendita si applicano all’acquisto del Cliente e al Contratto stipulato dal Cliente con il Venditore. Si prega di leggere i Termini e le condizioni con attenzione in modo che il cliente conosca propri diritti e obblighi. È possibile salvare o stampare questi Termini e condizioni per essere letti e consultati. Il Venditore deve inoltre salvare il testo dell’intero Contratto e renderlo disponibile al Cliente dietro sua richiesta.
NOTA: I prodotti offerti sul sito Web Eurindia Edizioni sono venduti da Eurindia Edizioni di Alvarez Marcelo Raul e Fernando snc, con sede legale in Viale Papio 8 -6612 – Ascona Svizzera, e registrata nell Registro di Commercio del Cantone Ticino e, per lo scopo di questi Termini e condizioni, è il “Venditore”.
Se si utilizzano i servizi di questa piattaforma, si accettano i suddetti termini e condizioni.
I presenti Termini e condizioni si applicano da 10/12/2019.
-
DEFINIZIONI
1.1. Contratto o Accordo: il contratto regolato dai presenti Termini derivante da un’offerta del Venditore di vendere Prodotti al Cliente e l’accettazione da parte del Cliente dell’offerta del Venditore.
1.2. Cliente: il Cliente, la persona fisica che ha effettuato un ordine con il Venditore. Può essere cliente qualsiasi persona che abbia la capacità di acquistare diritti e di contrarre obbligazioni con atti propri.
1.3. Prodotti: i prodotti offerti in vendita dal Venditore sul Sito Web – spartiti musicali – che richiedono il trasporto e la consegna fisica al Cliente.
1.4. Venditore: Eurindia di Alvarez Marcelo e Fernando SNC con sede legale in Viale Papio 8 -6612 – Ascona Svizzera, e registrata nell Registro di Commercio del Cantone Ticino
1.5. Termini: i presenti Termini e condizioni di vendita del Venditore.
1.6. Sito Web: https://www.eurindiaedizioni.com .
-
APPLICABILITÀ
2.1. Le presenti Condizioni si applicano a tutte le offerte, i contratti e le consegne effettuate dal Venditore sul Sito Web, salvo diversamente concordato.
-
PREZZI
3.1. I prezzi di vendita del Venditore sono elencati sul Sito Web e includono tutte le tasse e/o gli altri oneri applicati sulle vendite dal Venditore, inclusa l’IVA (se applicabile).
3.2. Tutti i prezzi e le informazioni sul sito Web sono intesi per essere precisi e completi; tuttavia, in determinate situazioni potrebbero verificarsi errori di determinazione dei prezzi e altri errori. Il Cliente non ha il diritto di fare affidamento su un prezzo che è ovviamente o materialmente inferiore al prezzo di vendita prevalente per quel Prodotto. Nel caso in cui il prezzo pubblicato dal Venditore per un Prodotto sia ovviamente o materialmente inferiore al prezzo di vendita prevalente a causa dell’errore di prezzo del Venditore, il Venditore non ha alcun obbligo di vendere a quel prezzo e ha il diritto di annullare il Contratto con il Cliente prima della spedizione e consegna.
3.3. Salvo quanto diversamente stabilito sul sito Web e nella procedura d’ordine, le spese di consegna e amministrazione del venditore NON sono incluse nel prezzo finale da pagare per i Prodotti. Le spese di spedizioni sono sempre a carico del cliente, verranno aggiunte al prezzo del Prodotto e saranno visibili al Cliente durante la procedura d’ordine e prima che il Cliente effettui l’ordine.
3.4 I costi di spedizione esatti sono determinati al riepilogo dell’ordine, in base al numero, al tipo, al peso e al volume degli articoli nel carrello. Tuttavia, puoi trovare a continuazione, le linee guida generali per la stima dei costi di spedizione.
Il costo di spedizione totale è calcolato tenendo presente i seguenti parametri: distanza di consegna, e peso del articolo/i. I costi “per kg” si applicano in relazione al peso effettivo (dichiarato come peso di spedizione) e al peso dimensionale (il volume dell’imballaggio, cioè lo spazio occupato dal pacco durante la spedizione).
Se quando effettui l’ordine, non puoi selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che quella opzione non è disponibile per il tuo indirizzo o per l’articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l’opzione di spedizione disponibile durante il processo dell’ordine.
I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell’articolo.
3.5. Il pagamento deve essere effettuato tramite bancomat o carta di credito o mediante l’utilizzo di qualsiasi altro metodo di pagamento offerto sul Sito Web. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati sulla stessa carta o altro metodo di pagamento.
-
IL CONTRATTO
4.1. I contratti verranno inseriti solo attraverso il sito web.
4.2. Quando il Cliente ha effettuato un ordine sul Sito Web, il Venditore invierà le informazioni per l’ordine via e-mail. Fino alla ricezione di tale e-mail, il Cliente ha il diritto di annullare l’ordine e annullare il Contratto.
4.3. Il Cliente comprende e accetta che le informazioni come i Prodotti e i prezzi visualizzati dal Venditore sul Sito Web, nonostante i migliori sforzi del Venditore, possano contenere errori eccezionali. I dati delle informazioni dell’ordine creati dal sistema vengono generati automaticamente dal sistema informativo del computer in base ai contenuti inseriti dal Cliente. Un rapporto contrattuale si intenderà stabilito tra il Cliente e il Venditore solo dopo aver ricevuto una conferma via e-mail inviata dal Venditore al Cliente relativamente ai Prodotti che verranno effettivamente inviati direttamente al Cliente. Se il Cliente ordina più Prodotti in un ordine e il Venditore conferma solo via e-mail l’ordine e la consegna di alcuni Prodotti, il Cliente e il Venditore stabiliscono solo un rapporto contrattuale rispetto ai Prodotti che sono stati confermati e che saranno effettivamente inviati direttamente al cliente. Viene stabilito un rapporto contrattuale tra il Cliente e il Venditore in relazione ad altri Prodotti effettivamente inviati direttamente al Cliente solo se il Venditore invia effettivamente altri Prodotti ordinati direttamente al Cliente.
4.4. Ogni Contratto deve essere pagato prima della consegna con carta di credito o di debito o con qualsiasi altro mezzo offerto sul Sito. I prodotti saranno spediti solo dopo la verifica da parte del Venditore del pagamento effettuato dal Cliente.
4.5. Il Cliente è l’unico responsabile del pagamento di eventuali commissioni addebitate dalla propria banca, società di carte o altro fornitore dell’opzione di pagamento selezionata dal Cliente. Il Cliente comprende e accetta che il Venditore utilizzi il metodo del pagamento prima della consegna. Il pagamento richiesto all’utente per l’acquisto dei Prodotti in modo tempestivo, completo e legale fa parte dell’offerta contrattuale inviata ai Venditori, inoltre è il presupposto per la consegna dei Prodotti all’utente da parte del Venditore. Se non si riesce a completare il pagamento in modo ragionevole o al momento specificato, il Venditore avrà il diritto di annullare l’ordine.
-
ESECUZIONE DEL CONTRATTO
5.1. L’ordine e il contratto del Cliente verranno elaborati ed eseguiti quando il Venditore ha ricevuto il pagamento del Cliente. Il Venditore non è obbligato a spedire alcun Prodotto prima di aver ricevuto il pagamento completo del prezzo per il Prodotto in questione.
5.2. Il Venditore si concentra sull’espansione del commercio verso i consumatori finali, quindi il servizio di approvvigionamento non è consentito. In altre parole, il Venditore agirà solo a livello di vendita al dettaglio e il numero di prodotti che possono essere acquistati dal Venditore sarà limitato. Il servizio di approvvigionamento si riferisce al comportamento con il quale l’attività principale o importante di un Cliente è l’acquisto dei prodotti tramite il Sito Web e la rivendita di tali prodotti ai propri clienti diretti. Se il Venditore rileva questa attività avrà il diritto di non consentire più al Cliente di acquistare i Prodotti, ed è possibile chiudere definitivamente l’account del Cliente e proibire al Cliente di rieffettuare la registrazione di un account cliente sul Sito Web del Venditore.
5.3. Il Venditore farà del suo meglio per soddisfare le richieste del Cliente, evitando che i Prodotti acquistati dal Cliente siano esauriti. Tuttavia, a causa di ostacoli tecnici e di vari fattori difficili da controllare ed evitare, il Venditore non può garantire che tutti i Prodotti richiesti nell’ordine che il Cliente ha inviato saranno disponibili immediatamente. Se i Prodotti ordinati dal Cliente sono esauriti, sia il Cliente che il Venditore avranno il diritto di annullare l’ordine e, se il Cliente ha già pagato, il pagamento sarà rimborsato al Cliente.
5.4. Quando il Cliente effettua un ordine, il Cliente deve compilare il nome del destinatario, le informazioni di contatto, l’indirizzo di consegna, il metodo di esecuzione del contratto e altri contenuti per i Prodotti che il Cliente desidera acquistare. I Prodotti acquistati saranno inviati all’indirizzo di consegna specificato. La perdita causata dal cambiamento del Cliente della persona di contatto o delle relative informazioni di consegna è a rischio e pericolo del Cliente.
5.5. Per i Prodotti acquistati dal Cliente, il Venditore invierà i Prodotti all’indirizzo di consegna designato dal Cliente tramite la società di logistica. I prodotti debbono essere ricevuti secondo la procedura di ricezione del venditore e la società di consegna; Eurindia Edizioni non può essere ritenuta responsabili per eventuali danni avversi o altre conseguenze derivanti da comportamenti e significati del destinatario al momento della consegna.
5.6 Compilare accuratamente il nome reale del Cliente, l’indirizzo di consegna e le informazioni di contatto. Se l’ordine è ritardato o non viene consegnato a causa delle seguenti circostanze, il venditore non si assume le responsabilità rilevanti e si riserva il diritto di annullare unilateralmente l’ordine: • L’indirizzo di consegna, le informazioni di contatto, ecc. sono errate, inesistenti o non sufficientemente dettagliate; • Il corriere contatta il ricevente attraverso il numero di telefono di ricezione due volte, ma non è in grado di connettersi o non riceve risposta; • Il costo e le conseguenze associate della ripetuta consegna dei Prodotti derivanti da nessuno che firma per la consegna espressa; • Forza maggiore, come disastri naturali, legge sul traffico, scioperi, sommosse, ecc.
5.7 Il contenuto di promozione del prodotti0, il prezzo, la quantità e la disponibilità delle informazioni sui Prodotti sul Sito Web possono cambiare in qualsiasi momento. Sebbene il Sito Web farà del suo meglio per garantire l’accuratezza delle informazioni del Prodotto visualizzato, tuttavia le informazioni visualizzate sulla piattaforma potrebbero avere un certo ritardo o errore dovuto a motivi oggettivi come fattori noti della tecnologia Internet. Se si scopre che le informazioni sul Prodotto/servizio sono errate o in dubbio, si prega di non inviare l’ordine o accettare il servizio e informare Eurindia Edizioni prima di tutto.
5.8 Eventuali circostanze di annullamento: Eurindia Edizioni avrà il diritto di limitare in tutto o in parte i tuoi diritti in situazioni eccezionali, annullare i relativi ordini incompiuti o cancellare il tuo account Eurindia Edizioni se si verifica una delle seguenti situazioni:
1- L’utente influisce sul normale funzionamento del Sito Web o sui servizi forniti dal Sito Web ad altri utenti tramite attacchi on-line e pubblicità di massa;
2- L’utente cerca i benefici con mezzi impropri (come strumenti plug-in, attacchi di rete, ecc.);
3- L’utente rifiuta più volte i Prodotti o rifiuta di accettare servizi senza ragioni obiettive e in ogni caso non dovute alla qualità dei Prodotti/servizi;
4- L’utente si impegna a rivendicare o rivendere attività commerciali tramite acquisti di account (ad esempio all’ingrosso, al dettaglio);
5- Le informazioni d’ordine fornite (compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, numero di telefono, documento identificativo, indirizzo e-mail, ecc.) sono false, inesatte o incomplete;
6- L’utente ha altri comportamenti gravi che influenzano il normale funzionamento della piattaforma o attività illegali.
5.9 Una volta che il tuo account sul Sito Web viene chiuso, il tuo diritto di utilizzare i servizi sul Sito Web verrà annullato. Eurindia Edizioni non sarà responsabile nei confronti dell’utente per l’annullamento del presente Accordo in conformità con le disposizioni dei presenti Termini, compresa la chiusura dell’account utente e l’eliminazione del contenuto dell’utente; Eurindia Edizioni non sarà obbligata a fornire a te oa terzi le informazioni generate dal tuo utilizzo dei servizi sul Sito Web.
-
DIRITTO DI RECESSO
6.1. secondo quanto stabilito dalla legge svizzera, non è previsto il diritto di cambiare idea e di restituire un prodotto in seguito a un acquisto online, cioè, non è previsto il diritto di recesso.
-
FORZA MAGGIORE
7.1. In caso di una situazione di forza maggiore (inclusi, ma non limitati a scioperi, condizioni meteorologiche estreme), gli obblighi del Venditore ai sensi del Contratto sono sospesi durante il periodo di forza maggiore.
-
GARANZIE DEI PRODOTTI
8.1. Il venditore garantisce ed è responsabile SOLO dello stato in cui il prodotto (sparito) esce dal proprio deposito.
-
DIFETTI E RIMEDI
9.1. Un Prodotto è difettoso o non conforme se non è conforme alla descrizione del Venditore o se non può essere utilizzato per scopi normali.
9.2. Se il Prodotto è difettoso o non conforme, il Cliente può richiedere al Venditore di rimediare al difetto. Il Venditore avrà il diritto di determinare se il Prodotto sarà riparato o sostituito. Qualora il Venditore si rifiuti di rimediare al difetto o debba, entro un ragionevole periodo, fallire tale riparazione, il Cliente ha il diritto, a sua discrezione, di restituire il Prodotto e richiedere un rimborso, o richiedere un’adeguata riduzione del prezzo se il Cliente decide di mantenere il prodotto difettoso.
9.3. I reclami per difetti o non conformità non possono essere sollevati contro il Venditore e il Venditore non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente se e nella misura in cui:
– Il difetto sorge o è dovuto all’abuso o uso improprio del Prodotto da parte del Cliente,;
– Il difetto è causato dall’utilizzo del Prodotto da parte del Cliente per scopi non previsti da parte del cliente.
-
RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
10.1. Se il Cliente ha un reclamo in merito alla gestione del Contratto o all’acquisto dei Prodotti da parte del Cliente, il Cliente può contattare il Venditore tramite i numeri di telefono, indirizzo e-mail, collegamenti Web o indirizzi postali indicati su il Sito Web. Affinché il Venditore gestisca un reclamo per telefono o e-mail, fornire:
(1) numero d’ordine,
(2) nome e indirizzo del cliente,
(3) indirizzo e-mail,
(4) una descrizione della base per il reclamo, e
(5) quali rimedi o azioni sono richiesti da parte del Venditore.
10.2. Il Venditore non affronterà né risponderà a eventuali reclami sollevati tramite l’utilizzo di social media (ad esempio Facebook, Twitter) a meno che questa opzione non sia offerta sul Sito Web.
10.3. Il Cliente riceverà una risposta al reclamo entro 14 giorni.
-
TERZE PARTI
11.1 Il cliente ha il diritto di scegliere di utilizzare il metodo di pagamento fornito da Eurindia Edizioni. Comprendi e confermi che il servizio di pagamento è fornito da terzi con qualifiche legali per gli utenti. Le condizioni e gli standard per tale servizio di pagamento sono determinati da te e dal fornitore di servizi di pagamento.
11.2 Accetti che Eurindia Edizioni abbia il diritto di inviare informazioni sugli ordini, promozioni, pubblicità o link pubblicitari a te e al destinatario designato per posta, SMS, telefono, ecc.
15.3 Al fine di facilitare l’utilizzo della logistica, della finanza, della comunicazione e dei servizi correlati di Eurindia Edizioni, soggetta all’Informativa sulla privacy disponibile sul Sito Web, l’utente accetta e autorizza Eurindia Edizioni a trasmettere le informazioni fornite e formate durante la registrazione dell’account e l’utilizzo del servizio Sito Web. agli altri fornitori di servizi pertinenti di Eurindia Edizioni, o ottenere informazioni fornite e formate durante la registrazione e l’utilizzo di servizi correlati da altri fornitori di servizi pertinenti di Eurindia Edizioni. Eurindia Edizioni può collaborare con terze parti per fornirti servizi correlati. Allo stesso tempo, al fine di fornire servizi migliori, raccomandare prodotti/servizi all’utente e condurre ricerche di mercato e analisi dei dati, Eurindia Edizioni può divulgare le informazioni rilevanti ai collaboratori. In tali circostanze, Eurindia Edizioni ha il diritto di fornire le informazioni pertinenti a tali terze parti in conformità con l’Informativa sulla privacy disponibile sul Sito Web.
-
GENERALE
12.1 Qualsiasi controversia tra il Venditore e il Cliente saranno soggetti alle leggi della Svizzera
12.2 Se una disposizione di questi Termini è ritenuta non valida o non applicabile, ciò non influirà sulla validità delle altre disposizioni di questi Termini.
12.3 Eurindia Edizioni si riserva il diritto di intraprendere una delle seguenti azioni, a sola discrezione di Eurindia Edizioni, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza fornire alcun preavviso:
- Rifiutare o rimuovere eventuali commenti e/o recensioni pubblicate, inviate o comunicate e
- Disattivare o eliminare il tuo Mi Account registrato o altre informazioni associate a te in caso di violazione di questi Termini e condizioni una o più volte,
Accetti che, durante l’utilizzo o l’accesso al Sito, i Servizi o qualsiasi altra piattaforma interattiva
appartenente al Gruppo Eurindia Edizioni, non compierai le seguenti azioni:
- Violare qualsiasi legge o regolamento applicabile;
- Interferire o danneggiare il Sito, trasmettere al Sito o ad altri utenti eventuali virus, cancelbot, trojan horse, ping flood, denial of service, o qualsiasi altro codice o processo dannoso;
- Violare i diritti di terzi, inclusi ma non limitati a diritti di proprietà intellettuale, diritti alla privacy, diritti di pubblicità o diritti contrattuali;
- Trasmettere o inviare materiale dannoso, minaccioso, offensivo, molesto, diffamatorio, ingannevole, fraudolento, osceno, indecente, volgare, sgradevole, violento, astioso o altrimenti discutibile;
- Trasmettere o inviare qualsiasi pubblicità non richiesta, materiale promozionale o spam;
- Perseguitare o molestare qualsiasi utente o visitatore del sito; o
- Utilizzare il contenuto, il materiale o le informazioni disponibili sul sito per scopi impropri. Riconosci e accetti di essere il solo responsabile di eventuali commenti e recensioni caricate, pubblicate, trasmesse o altrimenti rese disponibili ad altri tramite il Sito, i Servizi o qualsiasi altra piattaforma interattiva appartenente al Gruppo Eurindia Edizioni.
CONTATTI
Se il Cliente ha domande, reclami o commenti dopo aver letto questi Termini e condizioni, è pregato di contattare il Venditore tramite il Sito Web o tramite e-mail o all’indirizzo del Venditore:
E-mail: info@eurindiaedizioni.com